Sigla web

Sigla

Servizio riservato agli utenti registrati



L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, in collaborazione con altri Istituti Zooprofilattici e con la società Krene, ha sviluppato il servizio “SIGLA WEB” per permettere agli utenti, con la garanzia della tutela della riservatezza delle informazioni, la consultazione dello stato di avanzamento e dei risultati delle prove richieste, la visualizzazione, lo scarico e la stampa dei Rapporti di Prova emessi con firma digitale dopo il 21/10/2013.

INFORMAZIONI PER I FRUITORI DEL SERVIZIO
Le Unità Operative dell'Istituto, nel processare i campioni da sottoporre ad analisi, operano in considerazione dei tempi di risposta previsti in specifiche norme legislative, ove esistenti (per esempio Piano Nazionale Residui, Piani Nazionali e Regionali per le Profilassi di Stato) e di eventuali vincoli cautelativi predisposti dalle autorità competenti.

In generale, i tempi di risposta previsti per l'esecuzione di tutte le prove sono riportati nella Carta dei Servizi dell'Istituto.

In particolare, il Dipartimento di Chimica, con riferimento alla vigente normativa, fa presente:
> per i campioni relativi a merce sotto sequestro cautelativo del Piano Nazionale Residui sono previsti, per l'analisi di screening , tempi di risposta di sette giorni lavorativi dall'arrivo del campione al laboratorio;
> per i campioni relativi a merce sotto sequestro cautelativo del Piano Nazionale Residui non sono previsti tempi di risposta definiti nel caso dell'eventuale analisi di conferma;
> per i campioni con merce sotto sequestro cautelativo, con particolare riferimento a quelli prelevati dai NAS e dagli Uffici UVAC e PIF, i tempi di risposta garantiti saranno compatibili con il numero totale ed i tempi tecnici delle prove richieste;
> per tutti i tipi di analisi, salvo eventuali ripetizioni delle prove nel caso di esito sospetto e di prove di conferma nel caso di positività ai test di screening , i tempi di risposta medi dipenderanno dalle esigenze tecniche ed organizzative del laboratorio.

ATTENZIONE !
Le informazioni riportate sul sito visibili prima della emissione del Rapporto di Prova sono utilizzabili solo per la consultazione e non sostituiscono in alcun caso i Rapporti di Prova emessi dalle Unità operative dell'Istituto Zooprofilattico, che rimangono gli unici documenti ad avere valore ufficiale, giuridico e professionale. I soggetti abilitati all'utilizzo devono attenersi alle clausole sottoscritte al momento dell'attribuzione della password.

I browser internet consigliati per i servizi disponibili sul server “SIGLA WEB” sono:
- Internet Explorer 9
- FireFox


Se sei un utente registrato, clicca qui per accedere ai servizi, altrimenti registrati


Per la registrazione:
Compilare tutti i campi di registrazione ed inviare la richiesta
Sull’email indicata arriverà notifica di avvenuta registrazione seguita, dopo la validazione da parte dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, da un'altra email dove sarà specificato l’esito della registrazione, l’username e la password assegnate.


Per qualsiasi chiarimento rivolgersi all’U.O. SIGLA dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno Via Salute, 2 80055 Portici (NA) Tel. 081.7865266 email siglaweb@cert.izsmportici.it



Qr Code Campania
Sistema di Certificazione della Salubrità dei Prodotti Campani

Campania Trasparente
Piano di Monitoraggio Integrato

SPES
Studio di Esposizione
nella Popolazione Suscettibile

Numero verde

Sigla web



Gisa / Canina / Felina

Analisi del Genoma