Enci

Servizi


SOSPENSIONE SPEDIZIONI
Si comunica che per l’invio dei KIT ENCI sono sospesi per ferie dei fornitori
il servizio postale di RACCOMANDATA dal giorno 7 al giorno 23 agosto pp.vv.
il servizio di spedizione a mezzo CORRIERE dal giorno 13 al 31 agosto pp.vv.


L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, in qualità di laboratorio riconosciuto dall’ENCI, effettua il deposito e l’analisi dei campioni biologici ai fini dell’identificazione genetica e/o della diagnosi di parentela secondo quanto indicato nelle "Norme Tecniche del Libro genealogico del cane di razza".
Il deposito dei campioni di materiale biologico e le eventuali successive analisi genetiche vengono eseguite presso il laboratorio di Biotecnologie applicate e Bioinformatica della sede centrale di Portici. Il Responsabile delle prove è la Dr.ssa Giorgia Borriello.
Per informazioni circa
Modalità di richiesta analisi ed invio campioni all’IZSM: Sig.ra Lombardi 081 7865260
Refertazione analisi ed invio dati all’ENCI: Dr.ssa Vigorito 081 7865211
Esecuzione analisi: Laboratorio di Biotecnologie 081 7865223

E' possibile chiamare dalle ore 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.

In caso di richiesta di DIAGNOSI DI PARENTELA su soggetti già depositati presso uno dei laboratori riconosciuti dall’ENCI, è possibile conoscere la sede presso il quale è stato effettuato il deposito consultando il “Libro genealogico on line” presente sul sito dell’ENCI http://www.enci.it/libro-genealogico/libro-genealogico-on-line , inserendo il numero di microchip nel menù “Ricerca Cani”.

Tutti i depositi dei campioni biologici e gli esiti delle identificazioni genetiche e/o diagnosi di parentela saranno comunicate all' ENCI, salvo diversa indicazione del medico veterinario prelevatore.

Verranno respinti tutti i campioni privi di adeguata copertura economica e con pratiche incomplete.
I Rapporti di prova verranno inviati all’ENCI e potranno essere visualizzati dai Medici Veterinari che hanno eseguito il prelievo del campione, attraverso il servizio SIGLAWEB (http://www.izsmportici.it/portale/index.php?la=&sm=46&p=29).
I proprietari potranno ricevere il Rapporto di Prova esclusivamente dal Veterinario prelevatore.




Allegati :

Diagnosi di parentela

Manuale d'uso della card

Norme Tecniche LIBRO GENEALOGICO del cane di razza

RICHIESTA MATERIALE