Idem garr

Servizi



L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno aderisce al servizio IDEM (IDEntity Management per l'accesso federato), l'infrastruttura di autorizzazione e autenticazione della rete GARR.

IDEM è la prima Federazione italiana di infrastrutture di Autenticazione e Autorizzazione (AAI), ha lo scopo di consentire agli utenti della comunità scientifica e accademica nazionale di accedere più facilmente a servizi e contenuti in rete, messi a disposizione da organizzazioni diverse.

L’adesione a IDEM offre agli utenti dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno il vantaggio di utilizzare le sole credenziali istituzionali per accedere a tutte le risorse disponibili attraverso la Federazione.

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, diventando membro della Federazione, ha inoltre l’opportunità di ridurre i costi di gestione delle utenze e di realizzazione di nuovi servizi, esercitando maggiore controllo sui processi di autenticazione e autorizzazione.

Nell’ambito della Federazione IDEM, GARR agisce da coordinatore fornendo l’infrastruttura centrale e i servizi e sottoscrivendo i Contratti d’Adesione.


Informazioni [ IT ] [ EN ]

Privacy [ IT ] [ EN ]

Crisalide News

Qr Code Campania
Sistema di Certificazione della Salubrità dei Prodotti Campani

Campania Trasparente
Piano di Monitoraggio Integrato

SPES
Studio di Esposizione
nella Popolazione Suscettibile

TUTELA
Intervento di Sanità
Pubblica e di Ricerca

Sigla web



Gisa / Canina / Felina

Analisi del Genoma