Addio ad Antonio Falessi, il cordoglio del Direttore Generale Antonio Limone

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ho uno straordinario ricordo di Antonio Falessi, un uomo con la schiena dritta, dal fascino ed il garbo elegante di chi era consapevole di sé, della sua competenza, della sua professionalità. Abbiamo affrontato insieme alcune emergenze sanitarie, come la diossina, come l’influenza aviaria che collegava particolarmente sanità e agricoltura. Abbiamo avuto modo di collaborare e da quest’uomo ho tratto insegnamenti, ho visto lucidità nell’indicare i percorsi e consapevolezza delle cose da fare.
Era un dirigente con gli “attributi”, con una grandissima visione strategica, la sua figura esigeva rispetto; un esempio incancellabile nel nostro percorso alla guida di quelle istituzioni che sapevano dare risposte ai bisogni della persone, dei cittadini. Non garantiva i privilegi, sapeva soddisfare i bisogni con la sua azione costante, col suo impegno incrollabile.
Antonio Falessi era una bella persona e lo ricorderò per il suo garbato fascino di un uomo che non aveva bisogno di urlare le cose, ma le sapeva dire, perché sapeva cosa fare.

Potrebbe interessarti anche

Comunicazione

Si informa che per le comunicazioni riguardanti la Direzione Generale è stata attivata la PEO direzionegenerale@izsmportici.it in aggiunta alla PEC direzionegenerale@cert.izsmportici.it